Strategia Digitale

E io che ci credevo nella fidelizzazione

Niente sono “già” out. Ho pochi strumenti nella mia conoscenza personale riguardo il marketing, stasera cercando qualche info riguardo marketing radiofonico e musicale sono “ovviamente” passata attraverso il digital marketing e ho trovato uno slideshow di Luca De Fino, esperto del settore.
Bene: già qui mi parlano del fatto che il concetto di fidelizzazione non va più bene, adesso il must è andare su agenti di marketing virale che creino forme di brand enthusiasm.

Enthusiasm! Mi sto domandando pro e contro, in una situazione italiana e internazionale come quella che abbiamo in questo periodo (nb. Internazionale di questa settimana ha un articolo e copertina sull’Iran come ultima guerra creata da Bush della quale neanche Obama sta escludendo la probabilità), si riesce però a pensare che sia forse più probabile affezionarsi ad una marca fino ad esserne entusiasti e al contempo mantenere (è impossibile non farlo) un forte pessimismo nel mondo, nel futuro… proprio a partire dalla mia generazione (ma anche mia mamma non è che la pensi molto più rosea…).

Bene non mi resta che dire che C’è Crisi e senza dubbio, anche per questa motivazione, Bugo è più avanti di me.
Inizio ad aggiornarmi e tiro un respiro profondo consapevole di non aver fatto altro, credo, che dissotterrare un concetto che non è più una novità da molt tempo.
E per chi legge questo è lo slideshow…

who’swho

From: ludef, 1 year ago

portrait of me

SlideShare Link