Case Study Social Media

Previsioni per gli Oscar via Foursquare check-in

Quei bontemponi di Foursquare hanno fatto un’infografica molto interessante sui check-in in concomitanza alle premiere di alcuni dei principali film usciti in sala durante il 2010.

Pubblicato un paio di giorni fa sul blog di Foursquare molto interessante, soprattutto se guardato da un lato previsionale per chi questa notte si farà la maratona per sapere i vincitori degli Oscar. In generale di tratta di dati rilevanti in merito all’utilità di analisi sociologica e business di uno strumento come Foursquare non solo in merito ad investimento nell’ambito della geolocalizzazione ma anche sull’aderenza ad un evento o a un brand vissuto come tale dal pubblico. L’unico dubbio è su una relativa profondità di analisi dei dati.

Poi, da persona di scarsa predisposizione alla cinefilia, che dire: come previsto Eclipse è proprio un film per femminucce (senza nulla togliere, per carità e in ogni caso Willwoosh ha sicuramente trovato mezzo e parole migliori per esprimere il concetto).