Collaborazioni

Un piccola opportunità – Intervista sul blog di Estrogeni

Un paio di righe giusto perché ieri è stata pubblicata un’intervista alla sottoscritta nel Guestbook del Blog di Estrogeni. La possibilità è stata interessante per riuscire a portare alla luce un certo tipo di approccio e di relazione possibile nella modilità di approccio ai Social Network – e al tipo di marketing e comunicazione che ne derivano o che devono essere pensati per questi mezzi – da parte delle piccole realtà.

Si tratta di riflessioni che probabilmente molti di voi hanno già fatto ma che, discutendone in particolare con Francesco @chinaski_83 (di Estrogeni, che ho conosciuto di persona allo IAB Forum a Milano – da dire: una vera mente creativa) era bene evidenziare e riportare alla luce.

In parte perché mi è capitato di vedere analisi o promozioni di questi nuovi strumenti fatte in modo probabilmente errato per gli obiettivi che potrebbero avere i clienti e per il tipo di business delle aziende, in parte perché purtroppo le aziende stesse si ritrovano in molti casi con un deficit di informazioni partenza e con delle idee spesso sbagliate sul feedback a livello economico e sui cambiamenti necessari per entrare in relazione positivamente con i propri clienti.

Potete leggere il post qui