Eventi

Incontrarsi a cena è molto meglio che organizzare un meeting

C come Cucina 2.0

Se dovessi elencare gli interessi che difficilmente perdo, anche nei momenti più carichi a livello lavorativo durante l’anno, dovrei ammettere che la passione per l’atto del cucinare – proprio l’idea di smettere di fare altre cose e iniziare a preparare cibo fra padelle e forno – merita sempre uno dei primi posti in classifica. Anche per questa motivazione sono stata molto felice, alcuni mesi fa, di partecipare a un evento sulla Cucina 2.0 come esempio in carne ed ossa del progetto Girl Geek Dinners Brescia.

È arrivata quindi l’ora di condividere con voi le immagini che mi hanno scattato Mariachiara e Fabrizio all’evento Storie di Cucina 2.0: quando la passione per il cibo diventa una startup e un paio di appunti: meglio tardi che mai.

L’evento è stato organizzato da Gnammo: la prima community in Italia per organizzare eventi attorno a una tavola imbadita all’insegna del #socialeating.
È stata una bellissima opportunità per scambiare punti di vista con alcune persone che avevo già incrociato magari solo online, come Mariachiara Montera una delle organizzatrici del progetto Foodie Geek Dinner, e con progetti che non conoscevo ma accomunati dal cibo in senso quasi profetico. Fra gli invitati anche Damiano Congedo, co-founder di AppEatIt, Andrea Masci e Jenny Svennson con iDinner, Alberto Zampini di 3Wine e Stefano Cravero per Tacatì.

Da tutti approvata l’idea che non esista ambiente più sociale e social di una cena. Da un lato perché a tavola con lo smartphone “si può” (senza esagerare) dall’altro perché grazie alle persone abbiamo una possibilità in più di conoscere quello che c’è in tavola e le storie che ognuno ha da portare con sé e condividere.

Un evento davvero riuscito anche grazie all’ospitalità di Gianluca Ranno di Gnammo e all’Open Campus Tiscali di Cagliari (se non ci siete mai stati è assolutamente da scegliere per una settimana di coworking in pace con se stessi).

E qui sotto le foto che riassumono alcuni momenti della serata: a voi!

bianca_ferrari_ggdbrescia

gnammo_cucina_3

gnammo_cucina_2

gnammo_cucina_5

gnammo_cucina_01

gnammo_cucina_6

gnammo_cucina_7

gnammo_cucina_4

Grazie e Mariachiara e Fabrizio per le foto, ad Andrea Masci per aver acceso le lanterne, a Camilla, Gianluca, Riccardo e Alice per essere stati splendidi padroni di casa.