Formazione e Corsi

Digital Strategy: un corso per tornare alle origini e capire le forme del nuovo paesaggio digitale

D come Digital Landscape

Corso_DigitalStrategy_Bianca_Presentazione_13maggio.002

Sono ormai alcuni anni che mi occupo di comunicazione digitale, principalmente come social media manager, digital pr specialist e nella parte strategica e di pianificazione di progetti organizzati su diversi canali.

Alcuni mesi fa ho conosciuto Marina Calcagno Baldini, Matteo Valsasina e il mondo di StartMiUp a Milano. Conoscevo già il progetto e sono stata felice di iniziare con loro nel nuovo percorso di offerta formativa che stanno proponendo. Il primo passo – con cui contribuirò personalmente – sarà il Corso di Digital Strategy: Torniamo alle origini.

Per me è una buon opportunità per condividere con voi quello che ho imparato in questi anni e che sto imparando giorno per giorno.
Sempre più velocemente ci sono dei cambiamenti non solo nei canali, social network e negli obiettivi economici che si pongono i brand.

Di fatto da almeno 3 anni a questa parte non esiste più una differenza fra online e offline e pensare a una strategia digital per un marchio o un progetto implica avere il desiderio di comprendere quali siano gli ingredienti che permettono di ottenere risultati, muoversi nella direzione corretta e organizzare il team di lavoro in base alle diverse esigenze.

Sarà un corso di 20 ore (sembra tantissimo, ma non è vero) e durante ogni lezione porterò esempi di brand nazionali e internazionali che hanno fatto scelte – spesso discutibili – e in alcuni casi cambiato radicalmente il rapporto con i clienti. E ci sarà l’occasione per discutere e provare insieme alcuni strumenti e capire l’utilità negli aspetti che vanno dal branding al problem solving fino alla pianificazione media.

Soprattutto spero di poter discutere di quali sono e saranno i cambiamenti che stanno cambiando noi e Internet, ora e nell’immediato futuro. A mio parere quella famosa rivoluzione digitale tanto urlata alcuni anni fa è ormai finita. Quali scelte possiamo fare per valorizzare la comunicazione usando tutti gli strumenti a nostra disposizione?

In questo post trovate le informazioni su tutti i contenuti del corso e su come iscrivervi: se avete curiosità potete scrivere direttamente a StartMiUp > contatti qui – che sarà la sede del corso a Milano.

Corso di Digital Strategy: Torniamo alle Origini – Iscrizioni

E qui sotto una presentazione per invogliarvi a capire cosa succederà durante ogni lezione.

Per qualsiasi domanda (“Posso portare il gatto? Serve il computer? Non ho capito gli orari. Ma pensi di rifarlo?”)
Scrivetemi pure una mail!